Hotel Rivazzurra vicino al centro storico di Rimini

Hotel Rivazzurra, Rimini centro

Raggiungere il centro storico di Rimini dal nostro hotel a Rivazzurra è molto facile. Proprio di fronte al nostro albergo passa il bus (N°11 ogni 10/12minuti) che vi porta direttamente nel centro storico in 15 minuti.

In pochi minuti potete andare nella zona del porto di Rimini e fermarvi ad ammirare il Gran Hotel, spesso menzionato e luogo di ritrovo del regista Federico Fellini. Oppure passeggiare per viale Principe Amedeo e ammirare le vetrine dei marchi più prestigiosi.

Una volta arrivati al capolinea del bus avete tante possibilità. Proseguite verso Piazza tre Martiri (la piazza più importante), se guardate a terra vedrete una vetrata che si apre su alcuni sassi, è una strada Romana, si perché Rimini è stata un avamposto molto importante in epoca Romana infatti pochi anni or sono è stata fatta una scoperta sensazionale, casualmente è stata fatta una scoperta clamorosa. È stato portato alla luce l’unico (al mondo) ambulatorio di un medico Romano, la Domus del chirurgo, con tutti i suoi strumenti dell’epoca, alcuni molto simili a quelli attuali. DA VISITARE!!! Si trova in Piazza Ferrari a 200 metri da Piazza tre Martiri. Se andate nei giorni di Mercoledì e Sabato a 300 metri trovate il mercato settimanale di Rimini, il secondo più grande dell’Emilia-Romagna, a pochi passi da dove si svolge il mercato.

Passeggiando per il centro storico troverete Piazza Cavour dove è ubicata la “vecchia pescheria” luogo dove un tempo le mogli dei pescatori vendevano il pesce appena pescato, ora ritrovo dei giovani Riminesi con pub alla moda, luoghi dove degustare un buon bicchiere di vino e trovare degli ottimi ristoranti di pesce.

Sempre nel centro storico si trovano negozi e boutique di marchi conosciuti, qui potete lasciarvi andare nello shopping di tutti i tipi, souvenir, abbigliamento per il mare non solo, artigianato tipico e tutto ciò che vi può piacere.

Molti negozi sono aperti sino a tarda sera ed i locali fino a tarda notte, passeggiare per il centro storico di notte ha il suo fascino, le luci notturne danno atmosfera e intimità, potrete assaggiare un gelato o sedervi in un locali tipico della zona a sorseggiare un buon bicchiere di Sangiovese.

Dal nostro Hotel a 3 stelle a Rimini, sempre con il bus n°11 potete andare a Riccione, circa 15 minuti, e passeggiare su viale Ceccarini con le sue vetrine dai marchi prestigiosi ma non proprio a buon mercato.

Vi aspettiamo all’Hotel Rivazzurra a Rimini, vi daremo tutte le informazioni per trascorrere una vacanza attiva, se lo vorrete, non vi faremo mai annoiare, oppure vi lasceremo in assoluto relax. Insomma faremo di tutto per farvi passare una bella e divertente vacanza senza problemi.

A presto Hotel Rivazzurra a Rimini.

Milva, Giorgio e tutto lo staff.